Per informazioni :

Registrazione

Registrarsi a questo sito è facile. Compila i campi di seguito e ti imposteremo un nuovo account in un niente.

Dettagli Account

Dettagli Profilo

Nome e cognome (obbligatorio)

Questo campo può essere visto da: Chiunque

Città

Questo campo può essere visto da: Chiunque Cambia

Chi può vedere questo campo?
Chiudi
Bio

Inserisci la tua biografia, i tuoi studi, le tue specializzazioni...

Questo campo può essere visto da: Chiunque Cambia

Chi può vedere questo campo?
Chiudi

Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI VENDITA A DISTANZA DEI CORSI DI FORMAZIONE SU PIATTAFORMA HE! health-elearning.it

 

Definizioni

Ai fini delle presenti condizioni generali, si intende per:

  • “UTENTE”: il soggetto (Consumatore o Professionista) che acquista il Corso di formazione on-line, dopo aver letto le informazioni e le condizioni generali di contratto presenti in ciascuna “Scheda del corso” consultabile sul sito health-elearning.it
  • “CONSUMATORE”: la persona fisica che agisce per fini estranei o comunque non rientranti nel quadro dell’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • “PROFESSIONISTA”: qualsiasi persona fisica che agisce nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale;
  • “GESTORE”: la persona giuridica (health-elearning.it) che eroga on-line il servizio di formazione, identificandolo con un nome, marchio o altro segno distintivo che ne identifichi il professionista e la piattaforma sul quale viene erogato;
  • “CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO”: le presenti condizioni contrattuali che disciplinano l’acquisto e l’erogazione dei corsi;
  • “CONTRATTO A DISTANZA”: quel contratto concluso tra il Gestore e l’Utente senza la presenza fisica e simultanea delle parti, mediante l’uso esclusivo di mezzi di comunicazione a distanza;
  • “PRODOTTO”: il corso di aggiornamento e/o formazione erogato in modalità e-learning (e in modalità “fisica” per i corsi che prevedono anche la parte in aula, il cui costo e modalità di erogazione non sono inclusi nel contratto digitale);
  • “SCHEDA DEL CORSO”: la descrizione del corso presente sul sito health-elearning.it, in cui sono riportate tutte le informazioni relative al corso, il programma, il costo, il docente.
  • “SITO”: il sito Internet health-elearning.it
  • “CONTENUTI DIGITALI O E-CONTENT”: i contenuti didattici multimediali o learning objects, le relative modalità di erogazione tramite piattaforma didattica telematica presente sul sito health-elearning.it;
  • “SEDE”: luogo di svolgimento del corso che può essere:
    • “VIRTUALE”: la piattaforma health-elearning.it in cui sono disponibili i corsi in modalità e-learning;
    • “BLENDED”: virtuale e fisica nel caso di corsi che prevedano anche lezioni in presenza;
  • “PIATTAFORMA E-LEARNING”: la piattaforma telematica in cui si svolgono i corsi di formazione a distanza in modalità e-learning accessibile all’indirizzo health-elearning.it;

 

ART. 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

 

  1. Le presenti disposizioni regolano l’erogazione da parte del Gestore al Cliente di un Corso di aggiornamento e/o formazione organizzato e gestito direttamente dal Professionista.

 

ART. 2 – CONDIZIONI PRECONTRATTUALI

 

L’Utente, preventivamente all’acquisto on-line del Prodotto, dichiara di aver letto tutte le informazioni contenute nella “Scheda del Corso” accessibile sul sito da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del prodotto, l’eventuale indirizzo geografico, i recapiti, l’identità del Gestore, il prezzo e le modalità di pagamento.

 

ART. 3 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

 

  1. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui il gestore della piattaforma health-elearning.it acquisisce conoscenza dell’adesione dell’Utente all’offerta formativa mediante la propria iscrizione al Corso prescelto e il relativo pagamento del Corso.

 

ART. 4 – REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE PER LA FRUIZIONE DEI CORSI ONLINE

 

Per poter accedere ai corsi, l’Utente deve essere in possesso dei prerequisiti hardware e software indispensabili (personal computer, browser, connettività, software di lettura .pdf, .ppt etc., di riproduzione file audio e video, etc.) e deve provvedere all’adeguamento del proprio impianto hardware e/o del proprio software e/o della propria connessione internet nel caso in cui sia necessario, in conseguenza di aggiornamenti della piattaforma predisposta per l’erogazione dei corsi.

 

ART. 5 – CARATTERISTICHE DEI CORSI

 

Le caratteristiche dei singoli Corsi (finalità, modalità di svolgimento, metodologie didattiche, durata, destinatari, programma didattico, sede e/o luogo di svolgimento, calendari nel caso di incontri in presenza, materiale didattico fornito, tecnologie utilizzate, tipologie di verifiche, attestati, formatori, costi) e le modalità d’iscrizione sono descritte nelle rispettive schede visionabili sul sito internet health-elearning.it e nel materiale illustrativo e pubblicitario distribuito al pubblico (nel seguito denominate Informazioni Commerciali).

 

ART. 6 – MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEI CORSI

 

  1. Nel caso di SEDE VIRTUALE, i Corsi sono fruibili effettuando l’accesso mediante il LOGIN (Username e Password) nella piattaforma e-learning del sito health-elearning.it Le credenziali (Username e Password) sono scelte dall’utente al momento del processo di registrazione e attivate tramite email inviata all’indirizzo di riferimento segnalato dall’utente.

L’utente che non riceva la mail di attivazione in fase di registrazione può contattare il gestore che procederà a inviare nuovamente una mail di attivazione.

In seguito, lo studente può:

    • accedere al materiale didattico (.pdf, .ppt etc. );
    • ascoltare le videoregistrazioni delle lezioni (laddove previste);
    • esercitarsi sui contenuti alla fine di ogni modulo attraverso gli items (prove di verifica) e le simulazioni delle prove d’esame (laddove previste).
  1. Nel caso di SEDE FISICA, le lezioni in presenza dei Corsi si svolgono presso strutture indicate dal professionista e non regolate dal seguente contratto né oggetto della transazione economica.

 

ART. 7 – MATERIALE DIDATTICO

 

  1. Il materiale didattico del Corso è disponibile nella piattaforma e-learning del sito health-elearning.it
  2. Ulteriore materiale didattico digitale in dotazione (laddove previsto) viene caricato e reso disponibile al consumatore che ha acquistato il corso all’interno della sezione “MATERIALE AGGIUNTIVO”
  3. Il materiale, in caso di corso blended, webinar o e-learning, resterà fruibile in piattaforma al cliente che lo ha acquistato per 180 giorni dalla data d’acquisto.

 

ART. 8 – COSTI – MODALITA’ DI ISCRIZIONE – MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

  1. Le modalità di iscrizione ai Corsi e di pagamento sono riportate nelle Informazioni Commerciali di ogni singolo corso. Per iscriversi occorre preliminarmente:
    • accedere al sito health-elearning.it
    • pagare la quota di iscrizione mediante le modalità indicate sul sito.
  2. Nel caso di iscrizione ai corsi in convenzione con altri enti (reseller,…), le condizioni di accesso al corso saranno fornite dall’ente convenzionato.
  3. Il mancato pagamento da parte del Consumatore del pagamento non consente al Consumatore di frequentare il corso.
  4. Il mancato pagamento da parte del Professionista della sottoscrizione annuale o biennale a fatturazione e saldo mensile farà decadere la possibilità di acquisto del corso.
    Il corso rimarrà a disposizione del Consumatore che lo abbia già acquistato per il tempo rimanente dalla data di acquisto al tempo massimo di 180 giorni garantiti per la fruizione dello stesso.

 

ART. 9 – ACCETTAZIONE DELLE ISCRIZIONI

 

  1. L’iscrizione a un Corso si intende VALIDATA nel momento in il Consumatore attiva la sua utenza al ricevimento della mail di conferma di attivazione.

 

ART.10 – COMUNICAZIONI – ASSISTENZA – RECLAMI

 

  1. Le comunicazioni ufficiali relative ai Corsi vengono generalmente inviate al Consumatore attraverso l’indirizzo e-mail ed i recapiti telefonici forniti dal Consumatore al momento dell’iscrizione che devono pertanto essere monitorati dal momento dell’iscrizione fino al termine del corso.
  2. L’indirizzo email formazione@health-elearning.it è l’indirizzo al quale l’Utente potrà rivolgersi per informazioni, richieste e reclami.
  3. Eventuali reclami relativi al funzionamento della piattaforma dovranno essere inoltrati dall’Utente alla piattaforma Health eLearning.
  4. Eventuali reclami relativi al corso dovranno essere inoltrati dal Consumatore al Professionista per iscritto. Health-eLearning si impegna ad assicurare che tale comunicazione giunga al Professionista e che il Professionista comunichi al Consumatore l’esito della valutazione del reclamo entro 30 giorni lavorativi dal momento in cui il reclamo è pervenuto. In caso di accoglimento del reclamo saranno indicati al Consumatore i provvedimenti posti in atto dal Professionista per risolvere le irregolarità riscontrate. In caso di esito negativo il Consumatore riceverà comunque una comunicazione.

 

ART. 11 – CAMBIO CORSO

 

  1. Il cambio di un corso da parte del Consumatore non è consentita.

 

ART.12 – OBBLIGHI DEL CONSUMATORE – TUTELA DEL DIRITTO D’AUTORE

 

  1. Il Cliente assume l’obbligo di:
    • pagare integralmente il prezzo indicato per i prodotti oggetto della proposta di acquisto, da effettuare esclusivamente attraverso le modalità indicate nel precedente art. 8 nonché nelle schede tecniche dei corsi
    • non cedere a terzi le proprie credenziali di accesso alla piattaforma health-elearning.it
    • non condividere con terzi il proprio account

 

  1. Inoltre, in applicazione della Legge 22.04.1941 n° 633 e ss.mm. e ii. (Legge sul diritto D’autore), il consumatore assume l’obbligo di non divulgare il materiale didattico ricevuto dopo l’acquisto del Corso, ovvero:
    • non registrare ad uso personale o scopo divulgativo le lezioni;

Health-eLearning si riserva il diritto di far cancellare immediatamente le registrazioni non autorizzate e di espellere dal Corso, senza preavviso e senza alcun rimborso, il Consumatore che venisse sorpreso a effettuare registrazioni non autorizzate.

  1. Al fine di ottenere l’attestato finale del Corso – dove previsto – è obbligo del Consumatore:
    • Studiare il materiale didattico disponibile in piattaforma;
    • Superare i test di valutazione intermedi se presenti;
    • Compilare i test di gradimento e valutazione del Corso
    • Superare il test di valutazione finale e tutte le attività specificate nella scheda del corso.
  2. In caso di linguaggio o comportamento scorretto e inadeguato che turbi il normale svolgimento dei Corsi Health-eLearning si riserva la facoltà di espellere immediatamente dai Corsi e di precludere l’ulteriore frequenza delle lezioni ai Consumatori. È fatta comunque salva la facoltà di Health-eLearning di domandare al Consumatore, anche in via giudiziale, il ristoro degli eventuali danni da lui cagionati.
  3. Il provvedimento di espulsione è comunicato in forma scritta, è insindacabile e non attribuisce al Consumatore alcun diritto di rimborso per la parte di Corso da lui non frequentata. È tuttavia facoltà del Consumatore esporre le proprie ragioni e chiedere un riesame del provvedimento inviando comunicazione scritta ad Health-eLearning.
  4. Il Consumatore, infine, non potrà cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto.

 

ART. 13 – RESPONSABILITÀ’ DEL GESTORE

 

  1. Le informazioni e i materiali relativi ai Corsi erogati vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza ed adeguatezza dal Professionista nell’attività di progettazione e realizzazione del materiale didattico.
  2. Health-eLearning resta esonerata da qualsiasi responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale, ad eccezione del dolo o colpa grave, per i danni diretti e indiretti che:
    • il Consumatore stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza dell’erogazione del servizio di formazione, o per effetto della interruzione del funzionamento;
    • il Consumatore stesso o terzi possano in qualche modo accusare per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione o anche per il ricorso da parte del Consumatore all’utilizzo di connettività (non ad alta velocità) tecnicamente incompatibile con il servizio nonché per la mancata fruizione del Corso di formazione a seguito di difetti riscontrati dal Consumatore nella fruizione dello stesso qualora ciò sia dipeso dal mancato possesso dei requisiti minimi di sistema di cui all’Art. 4 , la cui verifica è onere del Consumatore;
    • i terzi causino per accesso illecito al Corso di formazione on-line, a causa della mancanza da parte del Consumatore di cautela nella custodia della login e della password attribuitegli, o per l’assenza di altre misure di sicurezza che il Consumatore è tenuto ad adottare.
  3. In nessun caso Health-eLearning sarà ritenuto responsabile:
    • del malfunzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;
    • per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Consumatore e la piattaforma didattica da cui è erogato il servizio;
    • per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Consumatore.
    • Health-eLearning, inoltre, non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti oggettivi che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo o da cause di forza maggiore.

 

ART. 14 DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO

 

  1. Il Consumatore che acquista il contenuto digitale può recedere dal contratto così come stabilito dalla Direttiva 2011/83/UE, recepita in Italia dal D.Lgs. 21 del 21 Febbraio 2014.

Il diritto di recesso è applicabile solo se l’esecuzione del contenuto digitale non è già iniziata, quindi solo nell’intervallo di tempo che intercorre tra il pagamento del corso e prima di aver attivato la funzionalità di iscrizione e fruizione dei materiali.

  1. Il rimborso al Consumatore è riconosciuto solo nel caso in cui il diritto di recesso sia applicabile.
    Il rimborso sarà in ogni caso mai superiore al 90% della quota versata.
  2. Il rimborso deve essere richiesto tramite richiesta formale all’indirizzo rimborso@health-elearning.it, il Consumatore allegherà le motivazioni della richiesta di rimborso.
  3. Il Gestore della piattaforma provvederà alla verifica del sussistere delle condizioni che consentono il rimborso e sia nel caso di verifica con esito positivo che negativo provvederà a darne evidenza via mail al Consumatore.
  4. In caso di esito positivo il Consumatore trasmetterà gli estremi amministrativi e il rimborso verrà evaso in un periodo variabile tra i 30gg e i 60gg dal momento della comunicazione dell’esito.
  5. Nel caso in cui il Consumatore proceda all’acquisto di un corso tramite voucher, codici promozionali o altre forme di scontistica e promozione il rimborso non è ammesso.

 

ART. 15 – RISOLUZIONE DI DIRITTO DEL CONTRATTO

 

Tutte le obbligazioni precedentemente assunte dal Consumatore, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal medesimo, hanno carattere essenziale e rilevante cosicché l’inosservanza da parte del Consumatore di una soltanto di esse determinerà la risoluzione di diritto del contratto.

 

ART. 16- LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE

 

  1. Il contratto sottoscritto tra il Gestore e il Cliente è regolato dalla legge italiana. Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali di Contratto si rimanda alle disposizioni del Codice di Consumo.
  2. Per le eventuali controversie in merito all’applicazione, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti condizioni generali di contratto, se non risolte amichevolmente, sarà esclusivamente competente il Foro di Roma, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta; in tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello Stato italiano.

 

ART. 17 – CLAUSOLE LEGALI

 

  1. Le parti dichiarano di aver preso visione delle presenti condizioni generali di contratto.
  2. Le condizioni di contratto si intendono accettate in fase di registrazione, momento in cui è richiesta all’utente un’azione volontaria di accettazione delle stesse.
  3. Le obbligazioni e gli impegni derivanti dalle presenti condizioni generali che per loro natura spieghino efficacia anche dopo la scadenza, la risoluzione o il recesso dal contratto rimarranno validi e operanti anche dopo tale data fino alla loro soddisfazione.

I agree to these Terms and Conditions

About

Health eLearning è una piattaforma di formazione a distanza nata dall’unione delle competenze del CMO - Centro di Medicina Osteopatia e Terapie Integrate e LOOMEN. Professionalità ed esperienza in ambito sanitario unite a competenza ed esperienza in ambito digitale.

info@health-elearning.it
Su

Setup Menus in Admin Panel

X